Si è concluso Meet and Code 2019. Vi presentiamo i vincitori!
award, vincitori
12.11.2020
Moltissimi progetti innovativi e ricchi di ispirazione hanno preso vita grazie all'iniziativa Meet and Code. Tutti i finalisti hanno creato eventi degni di essere premiati, orientati all'educazione, allo sviluppo e al potenziamento delle nuove generazioni. Dopo aver dovuto annullare la proclamazione dei vincitori del Meet and Code Award, prevista a Budapest lo scorso marzo, il 12 maggio 2020 la cerimonia di premiazione si è svolta online sotto forma di evento virtuale.
La Giuria ha preso le sue decisioni e siamo felici di annunciare il vincitori delle quattro categorie di Meet and Code 2019!
Girls do IT!
Gli eventi in questa categoria vogliono contribuire a colmare il gap di genere nell'IT e nel coding. Per trovare il vincitore siamo andati alla ricerca di eventi creativi capaci di superare gli stereotipi di genere e di dare più spazio alle ragazze nel mondo del coding.
FINALISTI:
Moms Coding With Daughters (Belgium)
“STEM girls with families” by I will (Ukraine)
Robot fairytales by Foerderverein der Grundschule am Koppenplatz (Germany)
VINCITORE:
Robot fairytales by Foerderverein der Grundschule am Koppenplatz (Germany)
Diversity
L'impegno nei confronti della diversità è cruciale per gli individui e per le organizzazioni: abbracciando diverse prospettive diventiamo più forti. Nella categoria Diversity siamo andati alla ricerca di idee che ispirassero i bambini e i giovani ad immaginare un mondo con uguali opportunità.
FINALISTI:
Traffic Lights by Asociația Părinților Ioan Slavici Satu Mare (România)
Robotics offline and online by Adj Esélyt Alapítvány (Hungary)
Deaf coders' school by Regional Youth Organization of the Deaf "Our happy life" (Ukraine)
VINCITORE:
Robotics offline and online by Adj Esélyt Alapítvány (Hungary)
Code for the Planet
Per questa categoria siamo andati alla ricerca di eventi che combinassero il coding con azioni per il pianeta, eventi capaci di sensibilizzare i giovani nei confronti dei cambiamenti climatici secondo gli obiettivi dell’SDG 13.
FINALISTI:
3D Coral Reef Design and Printing by Fundacja ArchitectsPL 3D (Poland)
Microcontrollers - Small computers with great significance for people and the environment by Foerderverein Gymnasium Am Roemerkastell e.V. (Germany)
AMyZONE by Qendra për edukim dhe (North Macedonia)
VINCITORE:
3D Coral Reef Design and Printing by Fundacja ArchitectsPL 3D (Poland)
Community
Gli eventi in questa categoria si rivolgevano ai componenti delle comunità locali e ai loro specifici bisogni, e dovevano favorire la coesione tra le persone e i componenti di una stessa comunità - legati da interessi e obiettivi comuni - attraverso la passione di incontrarsi e programmare.
FINALISTI:
Play Against Cyberbullying Workshop by ATL da Bolonha (Portugal)
San Rocco 3.0 - Discover Your Neighborhood by - Cooperativa Sociale Meta Onlus (Italy)
Give IT Back to Community by Asociația Give IT Back (Romania)
VINCITORE:
San Rocco 3.0 - Discover Your Neighborhood by Cooperativa Sociale Meta Onlus (Italy)
Siete stati un'ispirazione per tutti noi, grazie mille! Grazie per il vostro duro lavoro, e per aver supportato il nostro obiettivo di potenziare i giovani e incrementare le competenze dell'Europa del 21mo secolo!
E ora attenzione, perchè le registrazioni a Meet and Code 2020 partono il prossimo 1 giugno!