Amazon estende la partnership con Meet and Code per raggiungere ancora più giovani in Europa
#MeetandCode #Amazon #DigitalSkills #DigitalImpact
08.09.2022
Siamo lieti di annunciare che quest'anno il nostro partner locale Amazon supporterà il progetto Meet and Code in Austria, Germania, Francia, Italia, Polonia e Spagna.
Diamo un caloroso benvenuto ai fantastici "Amazonians" nel nostro network di appasionati di coding e di digitale!
Amazon vuole aiutare a dare forma al talento digitale di domani, variegato e pieno di sfumature come la nostra società. L’azienda incoraggia i giovani a scoprire il mondo dell’IT e del coding per rafforzare le loro future opportunità professionali.
I suoi finanziamenti si focalizzano in particolare su bambini e ragazzi provenienti da famiglie socialmente svantaggiate, per creare un’economia digitale più forte e variegata con opportunità di carriera per tutti.
Amazon offre inoltre numerose risorse gratuite per studenti e giovani programmatori: per esempio, Amazon Future Engineer offre chat per classi digitali per gli studenti e una divertente sfida di 3 ore, Amazon Cyber Robotics challenge, per imparare il coding e scoprire la Computer Science, disponibile in inglese, francese e tedesco. Per ulteriori informazioni sulle risorse disponibili in ogni Paese, visita il sito Meet and Code.
Meet and Code e Amazon formano una perfetta alleanza per supportare i giovani talenti nella programmazione. Questa collaborazione contribuirà a rafforzare la community dei giovani digitali, rendendola ancora più inclusiva, ed assicurando che ogni singolo ragazzo, indipendentemente dal suo background, interessi e opportunità, possa prendere parte alla programmazione e utilizzare il coding per risolvere numerose sfide.
Grazie Amazon! Non vediamo l'ora di accendere ancora di più la passione per tutto ciò che è digitale tra i giovani europei nel 2022. Verso l'infinito e oltre!