E-novičke

Meet and Code 2021 è alle porte!

Le tue idee possono cambiare il mondo. Sei pronto per la nuova edizione e per programmare con noi?!

#meetandcode2021
06.05.2021

A partire dal prossimo 1 giugno, Meet and Code invita le organizzazioni Non Profit d'Europa a registrarsi per richiedere micro-grants che le aiuteranno ad organizzare eventi per promuovere l'interesse e l'accesso alle digital skills dei giovani cittadini europei. In questi 4 anni, oltre 178 000 giovani hanno partecipato a quasi 4300 eventi di programmazione

E allora allacciate le cinture, perchè tra sole tre settimane comincia il viaggio!

Lo scopo di Meet and Code è contribuire alla costruzione di un mondo nel quale ogni giovane europeo possegga le digital skills oggi necessarie per disegnare il proprio futuro. Per il quarto anno consecutivo, Meet and Code invita le Non Profit locali in Europa a candidare i propri eventi di coding destinati a bambini e ragazzi tra gli 8 e i 24 anni. Per garantire il massimo livello possibile di sicurezza, l'edizione 2021 si svolgerà in modalità virtuale. 

In questa quinta edizione, Meet and Code ripropone gli stessi 35 Paesi partner dello scorso anno. Le organizzazioni Nonprofits dei seguenti Paesi potranno partecipare e richiedere grant fino a 500 euro:

Austria, Belgio, Bosnia e Erzegovina, Bulgaria, Croazia, Cipro, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Ungheria, Irlanda, Italia, Kazakhistan, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia, Portogallo, Romania, Russia, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, UK e Ucraina.

TIMELINE PER L'EDIZIONE 2021:

Candidature delle proposte di eventi: 1 Giugno - 8 Settembre 2021
Gli eventi dovranno svolgersi nel periodo: 1 Settembre - 31 Ottobre 2021

Meet and Code è allineato alla EU Code Week, che quest'anno si svolgerà dal 9 al 24 Ottobre 2021. 

State pronti: per l'edizione di quest'anno abbiamo in cantiere alcune novità e aggiornamenti. Vi consigliamo di rimanere collegati e controllare il nostro sito il prossimo 1 Giugno!