Почтовая рассылка

Grazie a tutti i partecipanti a Meet and Code 2020

Siamo super felici e grati che così in tanti abbiano aderito alla nostra sfida di condividere conoscenza ed esperienza sul coding con i più giovani

#meetandcode #award #grants
23.09.2020

Lo scorso 1 Giugno abbiamo aperto le registrazioni alla IV edizione di Meet and Code. Anche nei nostri sogni più ambiziosi potevamo immaginare che avremmo ricevuto così tante proposte: abbiamo raccolto oltre 1730 applications! 

Siamo super felici e grati che così in tanti abbiano aderito alla nostra sfida di condividere conoscenza ed esperienza sul coding con i più giovani. State contribuendo in modo enorme al bene comune, e siamo felicissimi di potervi aiutare a realizzare le vostre idee. Tutti i vostri eventi offriranno ai più giovani ispirazione e motivazione. Alcune delle idee che avete presentato sono davvero eccezionali - creare giochi su consoles NES; programmare in Minecraft; tecnologia in natura; STEM Education; Girls Code; e tante tante altre. Per questo nopn vediamo l'ora di scoprire ciò che i bambini che parteciperanno ai vostri eventi potranno imparare per il loro futuro. Grazie a voi, si formeranno e cresceranno i futuri creatori digitali!

Meet and Code Award 2020

Anche quest'anno sarà possibile partecipare al Meet and Code Award. Tra tutte le applications, 1163 si sono candidate all'Award nelle cinque categorie. Parlando di numeri, ecco la suddivisione degli eventi nelle categorie dell'Award a livello europeo:

Girls do IT! - 219 eventi;
Diversity - 253;
Code for the Planet - 226;
Community - 409;

e la nuova categoria
Code for Europe - 143.


2 mesi di coding

Gli eventi sul coding di Meet and Code 2020 si svolgeranno fino alla fine del mese di Ottobre. Già Settembre è stato ricco di bellissimi eventi, e siamo curiosi di sapere cosa accadrà il mese prossimo. Auguriamo a tutti un grande successo nel condividere la passione per il coding e potenziare le giovani generazioni insieme a noi!

Grazie per aver creduto in Meet and Code!