Hírlevélből

Come è andato Meet and Code 2020?

Meet and Code 2020 è terminato e non potremmo essere più orgogliosi dei risultati raggiunti!

#meetandcode #meetandcode2020
25.11.2020


I risultati dell'edizione di quest'anno hanno superato ogni aspettativa. 
Nel 2020, Meet and Code ha esteso la sua espansione, ha incluso nuovi Paesi, ha stretto nuove partnership, ha inserito nuove categorie dell'Award ed è riuscito ad adattarsi alle circostanze difficili del 2020 - Meet and Code si è spostato interamente sull'online.

NUOVE PARTNERSHIP

Quest'anno abbiamo potuto condividere la passione per il coding con l'aiuto del nuovo partner del programma, il Ministero federale tedesco degli Interni, dell'edilizia e della comunità (BMI).
Il 1 ° luglio 2020 la Germania ha assunto la presidenza del Consiglio dell'Unione europea (UE). Tra gli obiettivi dell'IMC per il 2020 vi sono la trasformazione digitale e la promozione di una società europea forte. Questo è il motivo per cui la loro presenza è così preziosa per Meet and Code.

NUOVI PAESI, NUOVE CATEGORIE
Il supporto del BMI ha contribuito e ha reso possibile estendere la portata del progetto a tutta l'Europa, implementando l'edizione 2020 in 35 paesi.
Inoltre, quest'anno abbiamo aggiunto una nuova categoria al Meet and Code Award - Code for Europe, incentrata sull'uso sicuro e responsabile dei media online, sulla lotta alla disinformazione e  alle fake news.

DA OFFLINE A ONLINE
La nuova realtà della pandemia Covid ha rivoluzionato non solo il nostro progetto, ma il mondo intero. In poche settimane, ogni istituzione, azienda, brand e scuola ha dovuto adattarsi all'ambiente digitale.

L'obiettivo dell'anno di Meet and Code era garantire il massimo livello di sicurezza possibile a tutti i partecipanti e agli organizzatori. Ecco perché l'intero progetto è stato trasferito online. Tuttavia, sapevamo che imparare insieme online è diverso dall'apprendimento in presenza. Per supportare le organizzazioni non profit che hanno preso parte all'edizione di quest'anno, non solo abbiamo creato una guida (COME CONDURRE MEET AND CODE ONLINE: GUIDA PDF), ma abbiamo anche organizzato una serie di webinar (Seminario online: dall'offline all'online) per assicurarci che le nostre organizzazioni Non Profit avessero tutti gli strumenti e le risorse di cui avevano bisogno.

Siamo estremamente contenti di essere riusciti a organizzare oltre mille eventi con circa 200 Non Profit assicurandoci che tutti fossero al sicuro! Ebbene, quanti eventi abbiamo organizzato esattamente?

Meet and Code 2020 in NUMERI:
Come puoi vedere i numeri sono davvero impressionanti. Nonostante numerose difficoltà e sfide, siamo riusciti a:

  • ottenere 1.750 candidature
  • sovvenzionare 1.324 eventi
  • promosse da 679 organizzazioni
  • per 39.604 partecipanti
Sapevi che...
  • più del 50% dei partecipanti all'edizione di quest'anno erano ragazze!
  • più dell'83% dei nostri partecipanti 2020 vorrebbe prendere parte ai nostri eventi il ​​prossimo anno!
  • Il 66% degli eventi è stato realizzato solo grazie al finanziamento e non sarebbe avvenuto altrimenti
Cosa dicono i nostri partecipanti dell'edizione di quest'anno?
  • Ho imparato molto sulla programmazione, ora posso prendere decisioni informate sul mio futuro. Continuerò le mie esplorazioni nel campo dell'informatica e dell'IT.
  • Mia madre seguiva le lezioni insieme a me. Le è piaciuto e ha anche provato a scrivere codice da sola.
  • Era la prima volta che parlavo inglese con giovani della mia età!
  • Abbiamo imparato qualcosa per la vita!
Cosa succederà ora a Meet and Code?

La risposta è semplice: è il momento di MEET AND CODE AWARD!
Tutti gli eventi che hanno soddisfatto i Criteri di partecipazione all'Award verranno ora attentamente esaminati e commentati dalla nostra giuria. Sii paziente e aspetta i risultati, ne vale la pena!