Newsletter
Кандидатствай сега

LA MIA STORIA - Racconti di bambini rifugiati e Scratch

Nel progetto LA MIA STORIA, vincitore greco della categoria Diversity, i bambini rifugiati hanno presentato le loro storie al pubblico utilizzando la piattaforma Scratch.



L'evento "La mia storia" ha permesso a bambini di tante parti del mondo, tra cui Palestina, Afghanistan e Siria, di raccontare la propria storia e condividere la propria esperienza. I bambini studiano in KEDU e LEDU, due centri educativi supportati dall'UNHCR.

Partecipando a questo progetto, hanno potuto incontrare il mondo della tecnologia. Alcuni dei bambini non hanno mai avuto la possibilità di lavorare su un computer, figuriamoci di creare un progetto digitale! Hanno imparato a conoscere il sistema operativo Windows, Internet e la piattaforma Scratch. Inoltre, il progetto ha anche promosso l'apprendimento dell'inglese e, ultimo ma non meno importante, ha rafforzato la cooperazione e lo spirito di squadra tra di loro.

Per quanto riguarda l'impatto sul pubblico, il progetto ha voluto sensibilizzare le persone in merito alla crisi dei rifugiati e ampliare le proprie conoscenze su questo tema. Vedere i risultati del lavoro è stato emozionante! C'è davvero bisogno di opportunità come questa!

Durante la cerimonia virtuale di Meet and Code Awards del 16 marzo 2021, il progetto "La mia storia" è stato scelto come vincitore della categoria "Diversity" di Meet and Code 2020. Congratulazioni!