Beschreibung
Sphero, prodotto innovativo della Orbotix, a prima vista sembra essere una semplice e scontata pallina, ma al suo interno questo oggetto meraviglioso nasconde un concentrato di tecnologia, in quanto può essere comandata e controllata nei movimenti, con sistema bluetooth tramite il nostro smartphone.
Sphero può cambiare i tantissimi colori a nostro piacimento, ballare e scattare via come una furia alla velocità di ben due metri al secondo.
I bambini oltre a divertirsi con Sphero potranno anche imparare i rudimenti del coding, in quanto è possibile programmare le palline anche disegnando, mediante l’utilizzo di Sphero EDU app.
Il progetto prevede la realizzazione in presenza di un grande cartellone su cui i bambini riprodurranno fedelmente il tragitto che percorrono quotidianamente da casa a scuola, oppure da casa alla parrocchia. Successivamente il loro compito sarà quello di programmare Sphero affinché percorra correttamente il percorso da loro realizzato, in modo tale stimolare non sono la loro creatività attraverso la realizzazione di originali lavori manuali, ma anche di cimentarsi nelle basi della programmazione in modo simpatico ed innovativo.